Cerca in News Spazio

martedì 11 agosto 2009

Rimandato al 19 Agosto 2009 il lancio del primo satellite Sud Coreano °Naro-1°

NEWS SPAZIO :- E' stato spostato al 19 agosto prossimo il lancio del primo satellite Sud Coreano, precedentemente pianificato per oggi 11 agosto 2009.

Come ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione Scienza e Tecnologia la partenza di Naro-1 è stata rimandata dopo attente consultazioni tra i tecnici locali ed i tecnici russi, responsabili del primo stadio del razzo vettore.

Non è escluso che le condizioni climatiche possano avere un ruolo importante nel far rimandare la missione di qualche altro giorno.
Ad ogni modo pare che dietro a questo ritardo vi sia la scoperta di un problema tecnico ad una pompa (support booster pump) al motore del razzo del primo stadio.

Seoul ha dichiarato che dopo questa prima missione, la Corea del Sud effettuerà un altro lancio spaziale programmato per il prossimo aprile 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.