Cerca in News Spazio

sabato 4 aprile 2009

La Corea del Nord intende lanciare al più presto, ma cosa, Satellite o Missile?


NEWS SPAZIO :- E' alta la tensione internazionale per la vicenda dell'annunciato lancio spaziale della Corea del Nord, che dovrebbe avere luogo tra il 4 e l'8 aprile.

Eravamo rimasti a quanto pubblicato al seguente link

http://newsspazio.blogspot.com/2009/03/anche-la-russia-preoccupata-per-il.html

con la comunità internazionale preoccupata ma decisa a non lasciare impunito un simile atto qualora questo avesse luogo.

Tuttavia, la Corea del Nord ha annunciato di aver terminato tutte le fasi preparatorie al lancio. La risposta al dispiegamento di forze giapponesi è stata quella di minacciare ritorsioni militari se il loro "satellite" venisse intercettato in qualunque modo.

Le immagini che vedete pubblicate in questo post sono una ricostruzione della traiettoria di volo del razzo nord coreano, a cura di Analytical Graphics, Inc.


Nel frattempo, notizie provenienti dalla Reuters indicano che, se da una parte Pyongyang afferma che il lancio avverrà presto, dall'altra sembra che oggi questo possa non avere luogo a causa delle cattive condizioni meteorologiche nell'area. Il cielo sembra essere ventoso, nuvoloso e con poca visibilità.


Immagini, courtesy of Analytical Graphics, Inc. (www.agi.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.