Cerca in News Spazio

mercoledì 1 aprile 2009

Il giro del mondo in 80 °Telescopi°

NEWS SPAZIO :- Il prossimo 3 aprile astronomi ESA prenderanno parte al "Giro del mondo in 80 telescopi", come parte del progetto "100 ore di Astronomia" per l'Anno Internazionale dell'Astronomia 2009 IYA2009.

Si tratta di un evento unico: un video webcast dal vivo che avrà inizio alle ore 11:00 CEST (Central European Summer Time, cioè l'ora italiana) del 3 aprile per la durata di 24 ore. Offrirà immagini di alcuni tra i più avanzati osservatori terrestri e spaziali. Sarà possibile anche inviare domande e messaggi, vedere nuove immagini del cosmo e scoprire su cosa stanno lavorando gli astronomi.

Il webcast è organizzato dall'European Organisation for Astronomical Research in the Southern Hemisphere (ESO). Il segmento ESA sarà ospitato dl centro spagnolo ESA European Space Astronomy Centre. Qui sarà possibile dare un'occhiata ai due osservatori spaziali XMM-Newton ed Integral.

Non possiamo mancare!

Aggiornamento: ecco il sito web per il webcast
http://www.eso.org/public/events/special-evt/100ha/index.html

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.