Cerca in News Spazio

venerdì 13 marzo 2009

Telescopio spaziale Hubble: il punto sui pezzi di ricambio

NEWS SPAZIO :- E' da un bel po' di tempo che non si sente più parlare delle attività connesse ai pezzi di ricambio per Hubble. Ecco un po' di aggiornamenti che ho trovato.

Gli ingegneri NASA del Goddard Space Flight Center hanno partecipato alle sessioni di addestramento degli astronauti al Neutral Buoyancy Laboratory (NBL) del Johnson Space Center (Houston) in vista della missione Shuttle Altantis STS-125, missione di servizio al telescopio spaziale Hubble prevista per il prossimo 12 maggio 2009.

Per quanto riguarda l'unità di ricambio SI C&DH (ecco un po' di link 1, 2, 3) al centro NASA Goddard Space Flight Center in Greenbelt i test ambientali stanno procedendo bene e l'unità da sostituire ha iniziato gli ultimi test di vibrazione ed in camera termica nel vuoto.

La certificazione al volo spaziale è ormai vicina e si prevede che l'unità SI C&DH venga spedita al Kennedy Space Center all'inizio di aprile, dove verrà montata a bordo dello Space Shuttle Atlantis insieme agli altri payload di missione.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su Hubble consultare la sezione dedicata del blog, qui
http://newsspazio.blogspot.com/search/label/hubble

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.