Cerca in News Spazio

martedì 24 marzo 2009

Aperta la 40° edizione della Lunar and Planetary Science Conference (LPSC)

NEWS SPAZIO :- Si è aperta ieri la 40° edizione della Lunar and Planetary Science Conference (LPSC), al Woodlands Waterway Marriott Hotel and Convention Center, The Woodlands (Texas).

La conferenza Durerà tutta la settimana fino a venerdì 27 marzo e rappresenta un appuntamento fondamentale per le scienze planetarie. Sono raccolti insieme specialisti internazionali di petrologia, geochimica, geofisica, geologia ed astronomia, i quali presenteranno gli ultimi risultati ottenuti nelle scienze planetarie.

Avevamo fatto un accenno alla conferenza qui, parlando della sonda Mars Phoenix e della possibile esistenza di acqua allo stato liquido su Marte.

Bene, durante la Conferenza si parlerà di Phoenix, Marte, Luna, Venere ecc. ecc. Insomma, una grande occasione per scoprire le ultime indagini scientifiche.

Il sito web ufficiale è questo
http://www.lpi.usra.edu/meetings/lpsc2009/

e particolarmente interessante è la pagina in cui si possono scaricare gli abstract delle varie sessioni, che più che abstract sono dei "piccoli" documenti scientifici. Eccola (in inglese)
http://www.lpi.usra.edu/meetings/lpsc2009/lpsc2009download.shtml

Appena scopro qualcosa di interessante, appena saranno pubblicati risultati importanti, li riporterò sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.