Cerca in News Spazio

venerdì 20 febbraio 2009

Veicolo spaziale riutilizzabile per l°India, test nel 2012!

NEWS SPAZIO :- Secondo il sito web Flightglobal, l'Agenzia Spaziale Indiana ISRO (Indian Space Research Organisation) avrebbe intenzione di iniziare nel 2012 una serie voli dimostrativi di test di un veicolo spaziale riutilizzabile, all'interno del programma indiano di offrire accesso allo spazio a basso costo.

ISRO sta sviluppando la tecnologia Scramjet (Supersonic Combustion Ramjet), ed ha già compiuto simulazioni e test a terra di combustione supersonica.

Il passo successivo sarà quello di condurre test in volo di un veicolo dimostrativo, comprensivo di razzo con motore alimentato ad "aria". A ciò seguiranno i voli con il veicolo di test RLVTD (Reusable Launch Vehicle Technology Demonstrator).

La tecnologia Scramjet, inventata dalla NASA, è l'evoluzione della tecnologia Ramjet, ed in teoria dovrebbe consentire di arrivare a velocità di Mach 20-25, necessarie per poter raggiungere lo Spazio.

2 commenti:

  1. ti ho votato come miglior blog dappertutto :) speriamo un giorno posterai la scoperta degli alieni

    RispondiElimina
  2. Grazie dei tuoi complimenti.
    Cosa posterò in futuro? Continua a leggere il blog :-)
    ciao

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.