Cerca in News Spazio

giovedì 5 febbraio 2009

L°Agenzia Spaziale Italiana ed il suo °Web Stargate°

(Immagine, fonte ASI)

NEWS SPAZIO :- Cultura Spaziale! Da sempre vado scrivendo dell'importanza di avere/costruire una sana cultura sugli aspetti importanti dell'esplorazione spaziale (e sulla scienza tutta in generale). E' uno degli obiettivi di questo blog.

Un esempio fondamentale in tal senso è dato proprio dal nuovo sito web dell'Agenzia Spaziale Italiana, molto ben fatto, accattivante, curato nell'immagine, nella sua fruibilità, nonché nei contenuti.

Vi voglio segnalare una sezione particolare, il "Web Stargate", a cui si arriva partendo dalla Home Page, cliccando "Press Room" e selezionando l'opzione "Web Stargate".
Si tratta di una Guida completa all'informazione sullo spazio in rete costantemente aggiornata, che raccoglie le principali risorse aerospaziali presenti in rete. L'indirizzo completo è il seguente:

http://www.asi.it/it/press_room/web_stargate

Ed è per me motivo di grande soddisfazione poter dire che nella sezione blog è presente anche "News Spazio". Sono davvero molto onorato del privilegio accordatomi e ringrazio di cuore l'Agenzia Spaziale Italiana.

Buon lavoro a tutti!

3 commenti:

  1. Li ho visionati tutti: il migliore (per chiarezza, metodo espositivo, rigore scientifico ma estremamente divulgativo, pulizia ed autorevolezza delle fonti di ogni notizia, ricerca delle fonti davvero inesauribile, giusta selezione delle fonti, completezza, aggiornamento quotidiano puntuale)...Insomma il migliore che abbiamo votato è:
    NEWS SPAZIO

    Auguri e complimenti! Sei grande!
    Ti raccomandiamo di non far venire meno nessuno dei punti di cui sopra! :)

    Firmato: studenti di fisica dell'università di Lecce.

    RispondiElimina
  2. Sergio siamo orgogliosi di avere una persona che DIVULGA E CREA "Cultura Spaziale".
    Moltissimi se ne stanno rendendo conto, io dal mio 15esimo anno guardo in su'('79),purtroppo non ho mai avuto quella forza di volontà di studiare,ma di leggere si.
    E ho trovato in Sergio un "Paladino" di quella coscienza Umana che ci potrebbe portare oltre il limite del cielo.
    Perchè volenti o nolenti il nostro Futuro come Umanità intera non è "solo" sulla Terra;ma principalmente NELLO spazio.
    O lo capiamo tutti,politici soprattutto,o non avremo semplicemente un futuro da dare ai nostri figli.
    Sono le solite frasi che paiono demagogiche..ma datemi una tuta,un carrello elevatore e ci vado a GRATIS nello spazio.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.