Cerca in News Spazio

giovedì 14 maggio 2020

SpaceX, simulatore della capsula Crew Dragon on line, volete pilotare fino alla Stazione Spaziale Internazionale?


NEWS SPAZIO :- Tra non molti giorni potremo assistere ad evento storico per tutta l'astronautica mondiale, il primo lancio spaziale privato con esseri umani a bordo.

Seguiamo questa meravigliosa avventura da sempre dalle pagine di questo blog. Protagonista è la NASA e l'azienda SpaceX di Elon Musk, che il prossimo 27 Maggio lanceranno la missione Demo-2 del programma NASA Commercial Crew Program


che riporterà astronauti Americani a volare nello spazio dalla fine del programma della navetta spaziale Space Shuttle, nel 2011.
Non solo, NASA volerà su di un servizio di trasporto orbitale completamente privato, o commerciale. L'inizio di un'era spettacolare per il volo spaziale umano.

L'equipaggio è composto dagli astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley, che raggiungeranno la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della nuova capsula SpaceX Crew Dragon.

C'è una simpatica sorpresa, in attesa della missione che potremo vedere in diretta qui dal blog. SpaceX ha infatti pubblicato in rete un simulatore per tentare di attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale.

Volete pilotare la Capsula Crew Dragon? Continuate a leggere!



Si tratta di un simulatore dei controlli che gli astronauti NASA dovranno usare per pilotare manualmente Crew Dragon per attraccarsi alla ISS. Devo dire che è davvero fatto molto bene.

Volete provare? Click-ate all'interno della seguente immagine o andate al link sottostante



Enjoy!

Immagini, credit SpaceX!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.