Cerca in News Spazio

domenica 15 marzo 2020

Starlink 6, oggi il lancio in diretta per la costellazione di satelliti dedicati a Internet ad alta velocità dallo spazio, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO2
Lancio rimandato a Mercoledì 18 Marzo, ore 13:16 (ita). Troverete un post dedicato. Stay Tuned!

AGGIORNAMENO 1
Lancio abortito automaticamente per un valore fuori norma in uno dei motori principali. Nuova data di lancio ancora da confermare. Stay Tuned!

NEWS SPAZIO :- Oggi alle 14:22 ora Italiana abbiamo un nuovo lancio SpaceX per la costellazione di satelliti Starlink. E' la sesta missione per l'ambizioso progetto dell'azienda di Elon Musk di fornire connessione Internet ad alta velocità via satellite. Sessanta nuovi satelliti verranno lanciati a bordo di un Falcon 9 pronto a partire dal Launch Complex (LC39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.

Qui trovate tutto


Assistiamo in diretta al lancio da questo post.



Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo 5° lancio, ha infatti già volato per le missioni Iridium-7 NEXT (Luglio 2018), SAOCOM 1A (Ottobre 2018), Nusantara Satu (Febbraio 2019) e Starlink-2 (Novembre 2019).

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra atterrando sulla piattaforma oceanica ASDS "Of Course I Still Love You" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Verrà effettuato anche un nuovo tentativo di recupero delle due metà della carenatura del payload, con le navi di recupero "Ms. Tree" e "Ms. Chief".

Ecco il box per vedere lo stream video



Enjoy!

2 commenti:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.