Cerca in News Spazio

venerdì 9 agosto 2019

"Quella notte sulla Luna", splendido documento video RAI a cura di Piero ed Alberto Angela sulla più grande avventura dell'uomo, lo sbarco sulla Luna!

(Credit, RAI 1)

NEWS SPAZIO :- C'è qualcosa di molto speciale che voglio condividere. E' un documento video davvero eccezionale, una puntata speciale della trasmissione RAI "Ulisse: Il Piacere della Scoperta" a cura di Piero ed Alberto Angela.

E' andata in onda il 20 Luglio scorso ed il titolo dice già tutto "Quella notte sulla Luna".

Possiamo rivivere nuovamente le emozioni del 1° sbarco dell'uomo sulla Luna, raccontato in maniera magistrale da due grandi icone dell'informazioni scientifica Italiana. Personalmente amo da sempre lo stupefacente lavoro di Piero Angela e di suo figlio Alberto, sono in cima alla mia personale classifica, non me ne voglia nessuno.

E Piero Angela 50 anni fa era laggiù a Cape Canaveral, testimone in mezzo ai grandi dell'astronautica di quell'attimo nel tempo in cui l'essere umano si è spinto oltre i suoi limiti terrestri.

Tutto assume un'emozione nuova anche perché i tempi ora sono maturi per compiere un nuovo balzo in avanti, spero questa volta con il piede giusto.



Non voglio anticiparvi nulla, andate a vedere il video a questo link

https://www.raiplay.it/video/2019/07/Ulisse-il-piacere-della-scoperta-Quella-Notte-Sulla-Luna-20564677-aa2f-4f9d-89a2-db5b1eff6abc.html

Grazie Piero! Grazie Alberto! Di tutto cuore!

Enjoy!

2 commenti:

  1. Hai ragione Sergio, anch'io sono un fan di Piero Angela da oltre trent'anni, è il protagonista di decenni di divulgazione scientifica, e mi ha fatto appassionare alla scienza fin da piccolo e qualche volta mi è stato utile anche a scuola ! Apprezzo molto anche Alberto, è impossibile distrarsi quando parla, è preparatissimo. Il documentario è molto interessante e ben fatto, me lo sono visto quella sera del 20 luglio con avida attenzione ! Ciao a tutti
    Andrea

    RispondiElimina
  2. E pensare che tra qualche anno, potrebbero passare a miglior vita tutti gli astronauti delle missioni Apollo :(

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.