Cerca in News Spazio

mercoledì 7 agosto 2019

AMOS-17, lancio perfetto questa notte per SpaceX, video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Questo post è dedicato al lancio avvenuto questa notte di una nuova missione di SpaceX, AMOS-17.

Un razzo vettore Falcon 9 è partito alle 01:23 ora Italiana dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station in Florida, con a bordo il satellite per telecomunicazioni AMOS-17, per aumentare la connettività nel continente Africano, broadcast, banda larga, mobility e servizi dati.

Approssimativamente 31 minuti dopo il lancio, il satellite è stato rilasciato 31 minuti dopo il lancio.

Rivediamolo insieme.



Il 1° stadio del Falcon 9 è alla sua terza ed ultima missione. I due precedenti voli erano Telstar-19 VANTAGE nel Luglio 2018 ed Es’hail-2 nel Novembre 2018.

Ecco lo stream video di SpaceX per rivedere il lancio



Qui sotto un tweet di Elon Musk che ci mostra una metà della carenatura del payload che viene acchiappata dalla nave Ms Tree



Enjoy!

3 commenti:

  1. Una nota aggiuntiva su questo lancio che non è stato cosi a quor leggero per Elon Musk, infatti questo satellite, Amos 17 sostituisce Amos-6, andato distrutto durante il test statico di accensione del Falcon 9 giorni prima del lancio programmato in settembre 2016. Ne abbiamo parlato su News Spazio qui:
    Amos-6, le novità sulle investigazioni dell'incidente di SpaceX che ha distrutto Falcon 9 e satellite
    Spacecom riassegnando a SpaceX il lancio di questo satellite su un razzo già usato due volte ha dimostrato di avere fiducia ancora in SpaceX e nella sua tecnologia, dall'altra parte un ulteriore passo falso avrebbe minato la fiducia degli investitori, ma tutto è andato per il meglio e SpaceX si può lasciare alle spalle definitivamente quella drammatica esperienza del 2016.

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.