Cerca in News Spazio

giovedì 23 maggio 2019

Starlink, nuova finestra di lancio questa notte, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Nuovo tentativo di lanciare la missione SpaceX Starlink. La nuova finestra di opportunità è prevista per la prossima notte, dalle 4:30 alle 6:00 ora Italiana.

Un Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station in Florida con l'obiettivo di immettere in orbita i primi 60 satelliti Starlink, progettati per dare connessione Internet globale, raggiungendo anche quelle regioni del Pianeta non ancora connesse. Almeno questa è l'intenzione.

Vediamo da questo post il lancio, in diretta streaming.




I dettagli della missione e del progetto di SpaceX li trovate nel precedente post dedicato, a questo URL




Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo terzo lancio, ha già volato per la missione Telstar 18 VANTAGE nel settembre 2018 ed Iridium-8 a gennaio 2019.
E dopo aver compiuto il suo lavoro ed essersi separato dal 2° stadio rientrerà sulla Terra per atterrare sulla piattaforma drone ASDS "Of Course I Still Love You" che sarà ad attenderlo nell'Oceano Atlantico.

Ecco lo stream video di SpaceX



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.