Cerca in News Spazio

giovedì 2 maggio 2019

NS-11, oggi nuovo lancio suborbitale per New Shepard, vediamo la diretta video, by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- E' di ieri la notizia che quest'oggi Blue Origin lancerà una nuova missione suborbitale del loro razzo riusabile New Shepard.

Anche Jeff Bezos ci sta abituando bene. Siamo alla missione NS-11 per la sua nuova architettura di missione suborbitale. Il lancio avrà luogo alle 15:30 or Italiana secondo la ormai consueta modalità.

Questa volta sono 38 i differenti payload che saranno a bordo della capsula che supererà la linea di Kàrmàn, i 100 km di altitudine che per convenzione indicano il raggiungimento dello spazio.

Vediamo insieme la diretta.



Tra i payload che voleranno vi sono i seguenti:

Orbital Medicine – finanziato dal programma NASA Flight Opportunities Program, si tratta di una tecnologia sperimentale medica progettata per trattare un polmone collassato a gravità zero. Grazie ad un precedente volo sempre su New Shepard, il Dr. Marsh Cuttino ha potuto perfezionare tale tecnologia e questo volo ne testerà una versione quasi finale.

New Century Technology High School – un gruppo di studenti di Huntsville (Alabama) ha progettato un esperimento per testare le fluttuazioni di temperatura in microgravità. Gli studenti sono emozionati di avere avuto la possibilità di lavorare con gli ingegneri NASA, ideare, costruire ed inviare la loro tecnologia nello spazio.

MIT Media Lab Space Exploration Initiative – La Space Exploration Initiative è costruita nello spirito del MIT Media Lab, unendo artisti, ingegneri, scienziati e designer. Questo è il loro primo volo con New Shepard ed in tale missione hanno vari payload per altrettanti esperimenti scientifici.

Vediamo il lancio, la trasmissione video inizierà 20 minuti circa prima del lift off



Enjoy!

1 commento:

  1. Comunque per quanto riguarda i progetti per voli turistici sub-orbitale sono curioso di sapere quanti potrebbero essere questi "turisti"(numericamente parlando) interessati a ciò.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.