Cerca in News Spazio

sabato 4 maggio 2019

CRS-17, splendido lancio, Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale ed il 1° stadio del Falcon 9 rientrato perfettamente sulla Terra, video by SpaceX!


NEWS SPAZIO :- Splendido lancio del Falcon 9 e della capsula Dragon per la missione CRS-17 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale operata da SpaceX.

Il lancio è avvenuto dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Air Force Station alle 8:48 ora Italiana di oggi.

Una lancio perfetto ed un altrettanto splendido rientro del 1° stadio del Falcon 9 sulla piattaforma oceanica drone ASDS "Of Course I Still Love you" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Rivediamolo insieme.



Dragon è ora in volo verso la Stazione, che raggiungerà Lunedì 6. La cattura da parte del braccio robotico della ISS è prevista per le ore 13:30. Diretta video di NASA TV a partire dalle 11:30.

La capsula cargo resterà sull'avamposto orbitale per circa 4 settimane prima di rientrare sulla Terra.

Rivediamo ora il lancio ed il rientro del 1° stadio del Falcon 9, questa volta con una splendida visuale durante l'atterraggio


Ecco lo stream video di SpaceX



Enjoy!

Immagini, credit SpaceX.

6 commenti:

  1. Sergio, ci sono poche parole da dire, questi sono dei grandi
    Nico

    RispondiElimina
  2. Tutto fantastico, da manuale...! Si parlava in un futuro non lontanissimo della eventuale possibilità di recuperare anche i secondi stadi... Se è fattibile mi piacerebbe sapere come hanno intenzione di fare?? Perché il secondo stadio si sgancia oltre l'atmosfera, perciò non dovrebbe disintegrarsi al rientro? Chi ne sa qualcosa è pregato di ragguagliare me ed il popolo di news spazio... :) grazie! Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto, ho iniziato a scrivere una risposta alla tua domanda e ad un certo punto mi sono reso conto che quasi quasi scrivo un post dedicato. Dammi un pochino di tempo.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.