Cerca in News Spazio

lunedì 14 gennaio 2019

Eccezionale super Luna in 4K, stupende riprese alla più alta risoluzione di sempre, by NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Piccolo post per condividere questo video pubblicato nei mesi scorsi dalla NASA in cui mi sono imbattuto qualche giorno fa. Un filmato a super risoluzione che ha come protagonista il nostro satellite naturale, la Luna.

E' un video eccezionale che ci mostra un modello digitale in 3D della Luna costruito con i dati di elevazione e le fotografie riprese dalla sonda NASA LRO (Lunar Reconnaissance Orbiter).

Il filmato è stato creato per accompagnare una performance durante le celebrazioni del 60° anniversario dell'ente spaziale Americano.



La musica che sentite in sottofondo è la famosissima e splendida Clair de Lune (1905, Claude Debussy), riflessiva, contemplativa, leggermente malinconica. E devo dire si adatta stupendamente bene con il documento video.

Il risultato è davvero spettacolare, eccolo



Enjoy!

2 commenti:

  1. Ottimo video per addormentarsi, mo me lo segno^_^
    La Luna mi fa sempre quest'effetto, sarà per il non colore!! Marte ... quello si che si può chiamare corpo celeste^_^

    Simone

    RispondiElimina
  2. i filmini sono per i bambini, io vorrei google mmoon in alta risoluzione, per guardare dove pare a me

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.