Cerca in News Spazio

venerdì 28 dicembre 2018

GPS III SV01, lancio perfetto per l'immissione in orbita del 1° satellite Global Positioning System III Space Vehicle (SV), il video del lancio by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Domenica 23 Dicembre scorso alle 14:51 ora Italiana è partita la missione GPS III SV01 operata da SpaceX. Dopo alcuni rinvii finalmente il Falcon 9 è stato lanciato dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station, Florida.

La missione, per conto della US Air Force, è stata mettere in orbita il payload costituito dal 1° satellite Global Positioning System III Space Vehicle (SV).

Rivediamo il lancio, avendo in mente che per questa missione SpaceX non ha fatto rientrare il 1° stadio del Falcon 9.



Il satellite è stato rilasciato in orbita all'incirca 1 ora e 56 minuti dopo il lancio. Andrà ad aggiungersi all'attuale costellazione di 30 satelliti GPS operativi.

Questa nuova generazione di satelliti GPS è in grado di migliorare di 3 volte l'accuratezza e fino ad 8 volte la sua capacità di antijamming.

Rivediamo insieme il lancio



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.