Cerca in News Spazio

mercoledì 5 dicembre 2018

CRS-16, questa sera il lancio della missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale di SpaceX, diretta video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Ed eccomi a parlare del prossimo volo SpaceX di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, la missione CRS-16.

Partirà questa sera alle 19:16 ora Italiana, per una finestra di lancio immediata, dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station, in Florida.
Una finestra di lancio di backup è prevista per Venerdì 7 Dicembre alle 18:28.

Dopo il lancio, il 1° stadio del Falcon 9 farà rientro sulla terraferma atterrando nella LZ-1 (Landing Zone 1) sempre alla Cape Canaveral Air Force Station.

Vediamo insieme la diretta video nello stream di SpaceX.



Dragon porterà sulla Stazione più di 2540 kg di rifornimenti e payload, strumentazione a supporto di esperimenti scientifici che avranno luogo in orbita.

CRS-16 è la 16° missione delle 20 previste dal 1° contratto CRS (Commercial Resupply Services). A seguire verrà attivato il 2° contratto CRS che durerà fino al 2024.

Ecco la box video per assistere insieme al lancio e rientro



Enjoy!

2 commenti:

  1. SPACEX FALCON 9 CRS-16 LANDING FAILURE. (LANDED IN WATER)
    https://www.youtube.com/watch?v=gt227uyBh1c&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  2. Speriamo non vi siano ripercussioni temporali sui prossimi lanci...vedi il volo dimostrativo della Dragon v2 in scaletta ai primi di gennaio! Alberto

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.