Cerca in News Spazio

venerdì 3 agosto 2018

In diretta TV l'annuncio NASA dell'assegnazione degli equipaggi per le 1° missioni commerciali SpaceX e Boeing verso la Stazione Spaziale Internazionale

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Come preannunciato in un precedente post, oggi NASA darà comunicazione dell'assegnazione degli equipaggi per le 1° missioni commerciali di test verso la Stazione Spaziale Internazionale, nell'ambito del programma NASA Commercial Crew Program. E' un momento importante, una nuova "prima volta" nel progresso spaziale umano.

Le missioni in questione sono con le aziende SpaceX e Boeing. L'azienda di Elon Musk metterà in campo la nuova capsula Crew Dragon (o Dragon V2) in cima ad un razzo vettore Falcon 9 nella sua ultima configurazione Block 5.
E per quanto riguarda Boeing, protagonisti saranno la capsula CST-100 "Starliner" a bordo di un vettore ULA Atlas V. Ne abbiamo parlato qui


Vediamo la diretta video della trasmissione NASA, che avrà inizio alle 17:00 ora Italiana (11 a.m. ora locale).



Ecco la scaletta delle trasmissioni

  • h. 17:00 - Annuncio NASA dell'assegnazione degli equipaggi
  • h. 20:00 - Replay dell'annuncio NASA dell'assegnazione degli equipaggi
  • h. 22:30 - Interviste in diretta con gli astronauti designati
  • h. 01:00 +1 - Replay dell'annuncio NASA dell'assegnazione degli equipaggi
  • h. 03:00 +1 - Replay dell'annuncio NASA dell'assegnazione degli equipaggi




Enjoy!

3 commenti:

  1. Possiamo dire che queste nuove navicelle saranno una nuova era come lo è stato a suo tempo lo space shuttle, Sergio ma se la ISS avrà vita fino al 2024/2028 poi queste navicelle come verranno usate la tua esperienza in questo campo cosa ti fa supporre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto il 2028 è fra 10 anni e da qui a 10 anni magari avremo altre necessità per raggiungere l'orbita Terrestre. Ricordati poi anche che Orion nasce per andare oltre LEO, Dragon vuol raggiungere Marte, tutti arriveranno sulla Luna. Insomma ci aspettano 10 anni spettacolari.

      Elimina
    2. Chi vivrà vedrà e nel 2028 se Dio vorrà questo blog farà 20 anni :)

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.