Cerca in News Spazio

venerdì 8 giugno 2018

Soyuz MS-09, Expedition 56/57 in arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Stanno per arrivare sulla Stazione Spaziale Internazionale tre nuovi membri dell'equipaggio Expedition 56/56. Si tratta di Serena Auñón-Chancellor (NASA), Alexander Gerst (ESA) e Sergey Prokopyev (Roscosmos) che a bordo della capsula Russa Soyuz MS-09 sono partiti due giorni fa dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.

Due giorni di viaggio che culmineranno alle 15:07 ora Italiana di oggi Venerdì 8 Giugno con un aggancio automatico al modulo Rassvet del segmento Russo della ISS.

Vediamolo insieme in diretta video con lo stream di NASA TV.



Il nuovo trio raggiungerà gli altri 3 residenti della Stazione, il comandante di Expedition 56 Drew Feustel, Ricky Arnold ed Oleg Artemyev. Circa 6 mesi di attività per più di 250 esperimenti scientifici in programma.

La trasmissione TV di NASA TV inizierà alle ore 14:15. A partire poi dalle ore 16:30 avrà luogo un'altra diretta per l'apertura dei portelloni di accesso e l'ingresso del trio sulla Stazione. Vediamolo insieme



Enjoy!

1 commento:

  1. Aspettando le nuova capsule commerciali la vecchia soyuz fa il suo lavoro egregiamente nonostante tutti gli anni sul groppone.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.