Cerca in News Spazio

lunedì 7 maggio 2018

Insight, lancio perfetto, è iniziato il lungo viaggio verso Marte, replay video by NASA TV!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- E' iniziato il lungo viaggio di più di 482 milioni di chilometri della sonda NASA InSight (Interior Exploration using Seismic Investigations, Geodesy and Heat Transport). E' partita Sabato scorso alle 13:05 ora Italiana dalla Vandenberg Air Force Base (California) a bordo di un razzo vettore Atlas V. Destinazione Marte.

Sei mesi di viaggio e poi l'atterraggio nell'emisfero Nord di Marte, nella regione Elysium Planitia, previsto per il 26 Novembre prossimo, alle ore 21.

In questo post rivediamo il replay del lancio.



(Credit NASA TV)

Una volta su Marte InSight inizierà la sua missione di esplorazione, per studiare il sottosuolo di Marte per imparare come si formano i pianeti rocciosi, Terra e Luna inclusi.
Tra gli strumenti di bordo vi sono un sismometro per rilevare terremoti (o martemoti) e una sonda che monitorerà il flusso di calore al di sotto della superficie.

(Credit NASA/JPL-Caltech)

Tutti i dettagli sulla missione li trovate nella sezione dedicata del blog, qui


E ora rivediamo il lancio



Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.