Cerca in News Spazio

lunedì 30 aprile 2018

New Shepard, grande successo per l'8° volo dello stesso razzo, video!


NEWS SPAZIO :- E' stato l'ottavo volo dello stesso razzo vettore, non lo stesso modello, ma il medesimo razzo. Sto parlando di New Shepard il lanciatore suborbitale di Blue Origin, che ieri Domenica 29 Aprile ha volato per un nuovo test.

Annunciato con qualche giorno di anticipo, il volo ha avuto luogo sempre dallo Blue Origin West Texas Launch Site, ed è stato un successo come le missioni che lo hanno preceduto. Rivediamolo insieme.



Per la seconda volta a bordo della capsula dell'equipaggio vi era un manichino "Mannequin Skywalker". Nell'abitacolo anche alcuni payload scientifici di NASA, l'Agenzia Spaziale Tedesca DLR, e commerciali.

Come ormai sapete il profilo di missione è questo


La capsula dell'equipaggio ha raggiunto apogeo (altitudine massima) pari a 107 km (66 miglia), l'altitudine target per i futuri voli suborbitali a pagamento.

Nel frattempo vediamo il lancio, conclusosi con uno spettacolare atterraggio del booster ed un altrettanto splendido atterraggio del modulo passeggeri.



Enjoy!

Immagini, credit Blue Origin.

3 commenti:

  1. grandi passi avanti e poi .... 8° volo con lo stesso razzo vettore!!!

    RispondiElimina
  2. Interessante vediamo quanto tempo passerà prima che portino i primi essere umani su questa navicella.

    RispondiElimina
  3. Un altro approccio al riuso del booster e della capsula ; ma sempre emozionante vedere questi aterraggi.
    Flavio

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.