Cerca in News Spazio

lunedì 8 gennaio 2018

2018, un anno di entusiasmanti novità per lo spazio e l'astronautica

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Il 2017 è stato un anno pieno di grandi novità per l'astronautica. A breve lanceremo come ormai è abitudine il sondaggio in cui potrete indicare cosa vi ha entusiasmato maggiormente dell'anno appena passato.

Oggi voglio gettare uno sguardo su ciò che ci aspetta in questo 2018. Le novità sono tante, sia sul fronte goverantivo che sul nuovo business spaziale privato.

Vediamo 2 video della NASA e dell'ESA che ci anticipano il futuro.



Giusto per farvi balzare agli occhi ed al cuore un po' di novità quest'anno partirà il nuovo Falcon Heavy, SpaceX lancerà per la 1° volta anche la capsula Dragon versione 2 per il trasporto di esseri umani da e per l'orbita Terrestre. E' in programma anche per Boeing il varo della capsula per astronauti Starliner CST-100. Il laboratorio Europeo Columbus festeggerà 10 anni sulla Stazione Spaziale Internazionale. Andremo a caccia dell'asteroide Bennu con la missione OSIRIS-REx ...

Insomma la TODO LIST è molto corposa. Vediamo l'agenda NASA



e quella ESA



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.