Cerca in News Spazio

lunedì 11 dicembre 2017

I prossimi lanci spaziali in programma, last minute per l'orbita Terrestre!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Piccolo aggiornamento veloce giusto per tenere d'occhio i prossimi lanci spaziali, quelli che per intenderci sarebbero last minute.


Electron
E' in programma per questa notte tra le 2:30 e le 6:30 ora Italiana di questa notte il lancio della seconda missione di test "Still Testing" per il razzo Electron dell'azienda Rocket Lab, una nuova azienda privata Americana impegnata nel nuovo business spaziale.

Il 1° test ha avuto luogo il 24 Maggio scorso ed è stato un successo, anche se non fu possibile raggiungere l'orbita.

Qui sotto trovate i dettagli innovativi del nuovo razzo vettore



Rocket Lab è anche il fornitore di servizi di lancio per il team Americano Moon Express in gara per il Google Lunar XPRIZE quest'anno.



Falcon 9/Dragon
E' programmato per le ore 17:46 di domani 12 Dicembre il lancio della missione SpaceX CRS-13 di rifornimento alla ISS. Dopo 15 mesi riprendono i voli del Falcon dallo SLC-40 della Cape Canaveral Air Force Station, Florida.

Troverete un post dedicato per assistere in diretta al lancio ed al successivo rientro del 1° stadio del Falcon 9.


Falcon Heavy
Ancora non è stata indicata con precisione una data ufficiale per il lancio inaugurale del nuovo razzo vettore per carichi pesanti di SpaceX. L'ultima notizia è ancora che il lancio dovrebbe avere luogo entro Gennaio 2018 (ne avevamo già parlato qui).


Zuma
L'abbiamo conosciuta durante il tentativo di lancio del 16 Novembre scorso. L'inizio della missione classificata Zuma operata da SpaceX è stata rimandata a non prima del 4 Gennaio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.