Cerca in News Spazio

mercoledì 29 novembre 2017

Falcon Heavy, rimandato all'inizio dell'anno prossimo il volo inaugurale

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Arrivano notizie dalla rete che il volo inaugurale del nuovo lanciatore per carichi pesanti Falcon Heavy dell'azienda SpaceX potrebbe essere ancora rimandato.
Avevamo parlato del nuovo razzo varie volte in questo blog, sin dal suo primo annuncio nel 2011


fino all'ultimo post di inizio mese


in cui davo notizia del rinvio del 1° volo a Dicembre. Ebbene, adesso pare che questa 1° missione di test sia slittata ancora, all'inizio del prossimo anno.



La notizia del rinvio al 2018 è stata data ieri da Aviation Week and Space Technology, confermata poi da SpaceX a Spaceflight Now. Riporto quindi quanto queste testate hanno pubblicato.

Intanto i lanci dei prossimi vettori Falcon 9 partiranno non più dallo storico Pad 39A del NASA Kennedy Space Center, ma dal vicino SLC-40 della Cape Canaveral Air Force Station.
A partire proprio dalla prossima missione CRS-13 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, di cui abbiamo parlato ieri


in programma per il prossimo 4 Dicembre.

Il 1° test statico di accensione del Falcon Heavy dovrebbe comunque avere luogo a Dicembre. Sarà la 1° volta che SpaceX accenderà tutti insieme i ben 27 motori Merlin dei 3 core del razzo, cosa nuova e molto critica, come avevamo visto nell'ultimo post dedicato a Falcon Heavy.

Che dire, aspettiamo per avere aggiornamenti. Stay tuned!

Fonte dati, Spaceflightnow.

1 commento:

  1. Secondo molti lo static fire sarà il 27 dicembre e il lancio il 10 gennaio 2018.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.