Cerca in News Spazio

martedì 26 settembre 2017

Stupendo video in time-lapse della nostra Terra ripreso dalla cupola della ISS, by Paolo Nespoli!

(Credit NASA, ESA)

NEWS SPAZIO :- Tra le meravigliose immagini che il nostro l'astronauta ESA Paolo Nespoli ha ripreso (e sta riprendendo) dalla Stazione Spaziale Internazionale mi ha catturato il video che vi propongo in questo post. Ricorderete, Paolo è attualmente sulla ISS come equipaggio di Expedition 53, impegnato nella missione VITA.

Il video è composto da 999 singole foto scattate da Paolo lo scorso 11 Settembre e che messe insieme hanno prodotto questo stupendo filmato time-lapse della Terra (dall'Italia alla Russia) così come si vede dalle finestre della cupola.

Guardatelo a tutto schermo, è davvero spettacolare.



Soltanto una considerazione. Tutte le foto sono state scattate da Paolo utilizzando un obiettivo a 8 mm, detto anche fisheye. E' l'unica maniera per riprendere l'intero globo dalla Stazione.

Eccolo



Enjoy!

1 commento:

  1. In un intervista l'astronauta Paolo Nespoli ha detto che in futuro vuole ritornare nello spazio ma questa volta da turista ,speriamo che il suo sogno si possa realizzare :)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.