Cerca in News Spazio

mercoledì 16 agosto 2017

CRS-12, lancio ed atterraggio di Falcon 9 perfetti, l'arrivo di Dragon sulla Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by NASA TV!


NEWS SPAZIO :- Un altro lancio superbo per SpaceX. La missione CRS-12 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale è iniziata regolarmente Lunedì 14 Agosto.

Alle 18:31 ora Italiana il razzo vettore Falcon 9 è partito dal Launch Complex 39A del NASA Kennedy Space Center. E l'undicesimo volo nell'anno per l'azienda di Elon Musk, il 3° di rifornimento alla ISS.

E non è tutto. Il 1° stadio del Falcon dopo aver immesso il suo carico (2° stadio + capsula Dragon) nella giusta traiettoria con la giusta velocità, è tornato autonomamente a Terra effettuando uno splendido atterraggio alla Landing Zone 1 della Cape Canaveral Air Force Station, sempre in Florida


Nel frattempo, oggi 16 Agosto, Dragon è in arrivo sulla ISS.

Qui avete i video del lancio ed atterraggio del Falcon e la diretta NASA TV dell'arrivo di Dragon sulla ISS, prevista nelle prossime ore, intorno alle 13:00.



Ecco il replay del webcast di SpaceX



e qui sotto la diretta video di NASA TV per l'arrivo di Dragon sulla ISS. L'aggancio è previsto per le 13:00. La diretta inizierà intorno alle 11:30



Enjoy!

Il successivo appuntamento con una nuova diretta video è intorno alle 14:30 con l'installazione di Dragon nel portellone lato terra del modulo Harmony.

Immagini, credit SpaceX.

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.