Cerca in News Spazio

lunedì 3 luglio 2017

Intelsat-35e, lancio rimandato di 24 ore, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Rinviata la partenza del razzo vettore Falcon 9 per la missione Intelsat-35e operata da SpaceX. A 6 secondi dal lancio il computer di bordo ha interrotto le operazioni di lancio.

T-10 secondi è il momento in cui viene avviata un'ultima verifica dei parametri di volo del veicolo spaziale. Un parametro non ha passato il test, quindi lancio abortito per oggi.

La prossima opportunità di volo è tra 24 ore, per l'esattezza alle 23:37 UTC di oggi, che corrispondono qui in Italia a domani notte, ore 1:37. Meteo favorevole al 60%.

Vediamo il lancio da questo post.






La missione ha come obiettivo l'immissione in orbita di trasferimento Geostazionario del satellite per comunicazioni Intelsat-35e, un bestione di 6.761 kg, un record per SpaceX.

E' il 4° satellite Intelsat del progetto 'Epic', per una nuova architettura di servizi di comunicazione globale.

Come abbiamo già visto nel precedente post si tratta per il Falcon 9 di una missione 'Expendable', non è previsto cioè il recupero del 1° stadio. La potenza richiesta dal vettore è tale da non lasciare margini per poter tentare un atterraggio nemmeno sulla piattaforma oceanica ASDS.

Qui sotto avete il box per vedere il lancio



E nel frattempo sta rientrando la capsula Dragon della missione CRS-11. L'ammaraggio è previsto per le ore 14:12 di oggi.

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.