Cerca in News Spazio

lunedì 20 febbraio 2017

CRS-10, uno stupendo video dell'atterraggio sulla terraferma del 1° Stadio del Falcon 9

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Abbiamo appena parlato dell'inizio della missione CRS-10 di SpaceX, partita dallo storico Launch Complex 39-A del Kennedy Space Center e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Abbiamo anche visto le splendide immagini del lancio del Falcon 9 e del suo rientro a Terra, con uno stupendo atterraggio sulla terraferma, nel Landing Zone 1 di SpaceX, a Cape Canaveral. E' il settimo booster che torna "sano e salvo" a casa dopo una missione.

Trovate i video del lancio nel precedente post




Ho scritto quest'ultimo articolo per mostrare un altro video pubblicato dal SpaceX, un breve video in cui si vede solamente l'atterraggio del 1° stadio del Falcon 9, davvero spettacolare.

Ho preferito pubblicarlo in un post dedicato proprio per metterlo in evidenza, meraviglioso nella sua semplicità e così profondo nel suo significato. Eccolo



E domani vedremo un po' di fotografie ad alta risoluzione del lancio del Falcon e del suo atterraggio.

EnjoY and Stay Tuned!

2 commenti:

  1. È incredibile come in così poco tempo, quello che sembrava difficile, è diventato normale, soprattutto sulla terra ferma.
    Questo è sintomo di tecnologia ormai consolidata, per le future generazioni di razzi spaziali.
    Grande Space X
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se va tutto secondo i piani nel 2017 dovremmo vedere il lancio del Falcon 9 N (versione definitiva del razzo)e il lancio del Falcon heavy.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.