Cerca in News Spazio

lunedì 3 ottobre 2016

"Escape Velocity", un breve emozionante filmato sulla storia dell'esplorazione spaziale umana

(Credit randomphotons.com/escapevelocity.html)

NEWS SPAZIO :- In questi giorni l'umanità si sta rendendo conto che possiamo davvero andare su Marte. Da qualche giorno abbiamo preso coscienza che ci sono persone che credono che sia davvero possibile raggiungere il Pianeta Rosso.

Quelle stesse persone stanno battendo tanti e tanti record nell'astronautica e state pur certi che ci proveranno davvero a volare fino a Marte.
Nonostante gli enormi problemi che devono essere risolti, nonostante le altrettanto enormi risorse che saranno necessarie.

Iniziamo dimostrando che si può fare, pianifichiamo la strada e lanciamo il messaggio al mondo intero - all'Universo! - in cerca di partners.
Ed è con questo spirito che condivido un video che ho trovato recentemente su youTube.
E' una velocissima storia dell'astronautica. Emozionante.



Tutto ciò che abbiamo oggi, in tutti i campi, tutto ciò che diamo per scontato ha avuto un suo inizio. E parlando di astronautica il suo primo respiro è stato certamente un carico enorme di passione, di sogni e di determinazione, che ha portato i primi uomini ad inventarsi qualcosa da lanciare in aria, tante e tante volte fino a che non si è imparato come fare.

Ecco quindi il video "Escape Velocity" di David Peterson, 90 anni di sforzi umani per lo spazio condensati in meno di 4 minuti e mezzo.
E' solo un rapido battito di ciglia sulla più grande avventura della razza umana, ma sono sicuro che a molti di noi toglierà il fiato



Il sito di riferimento con i credit


Un'ultima domanda, ve lo immaginate dove potremmo arrivare se continuiamo a credere nei nostri sogni?

Enjoy!

6 commenti:

  1. Impressionante l'accelerazione degli ultimi decenni. Video molto coinvolgente.

    RispondiElimina
  2. Impressionante l'accelerazione degli ultimi decenni. Video molto coinvolgente.

    RispondiElimina
  3. Non so sinceramente, ma questo video dimostra, come la tecnologia fa diventare la fantascienza sempre più realta
    Nico

    RispondiElimina
  4. Tutte queste cose raggiunte "soltanto" negli ultimi "quasi" 100 anni, non riesco minimamente nemmeno ad immaginare, cosa vedremo nei prossimi 100.
    La scienza oggi dimostra, che qualunque cosa riusciamo ad immaginare, nel giro di qualche anno riusciamo anche a realizzare.
    Non abbiate paura di sognare niente, perchè presto sarà "tutto" realtà.

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda l'ultima domanda , dato che il video prende come riferimento gli ultimi 90 anni di storia umana ritengo che in 90 anni se ci sarà la volontà da parte della maggior parte delle nazioni potremmo anche far atterrare un uomo su Plutone , mettere delle basi sulla luna (anche molto grandi) oltre che stazioni spaziali intorno alla terra molto grandi, e pure stazioni spaziali intorno a Marte.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.