Cerca in News Spazio

sabato 6 agosto 2016

Curiosity, quattro anni su Marte, il social game Mars Rover in regalo!

(Credit NASA/JPL-Caltech/GAMEE)

NEWS SPAZIO :- Quattro anni! Il Mars Science Laboratory Curiosity festeggia oggi il suo 4° compleanno sul suolo di Marte, all'interno del cratere Gale, dove atterrò il 6 Agosto 2012.

La sua eccezionale avventura ed i più importanti risultati scientifici potete trovarli qui


E mentre il rover continua ad esplorare il Pianta Rosso, qui sulla Terra per festeggiare questo traguardo la NASA ha pubblicato un gioco dal nome Mars Rover.



Per la realizzazione del gioco JPL ha collaborato con GAMEE. Mars Rover è un social media game, nel quale con lo smartphone si guida un rover sulla superficie di Marte. Occorre guadagnare punti e guidare con attenzione! Ecco l'URL per scaricarlo


La NASA ha aggiunto anche un radar per cercare acqua, che farà parte della prossima missione Mars 2020.

Michelle Viotti (manager of Mars public engagement initiatives, NASA Jet Propulsion Laboratory, Pasadena, California): "Usando i social network l'utente può condividere il divertimento con gli amici. L'interesse che viene condiviso attraverso il gioco aiuta anche ad aprire una porta l'alfabetizzazione più profonda nelle scienze, tecnologie, ingegneria e matematica".

Nel frattempo su Marte il vero Curiosity è pronto per una nuova perforazione del suolo, nel sito denominato "Marimba".

Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.