Cerca in News Spazio

giovedì 7 luglio 2016

Soyuz MS-01, Expedition 48 è in volo per la Stazione Spaziale Internazionale, il video del lancio

(Credit NASA/Bill Ingalls)

NEWS SPAZIO :- Expedition 48 è in volo per la Stazione Spaziale Internazionale. A bordo della nuova capsula Russa Soyuz MS-01 vi sono il comandante Soyuz Anatoly Ivanishin, Kate Rubins e Takuya Onishi, partiti questa notte alle 3:36 ora Italiana dal Cosmodromo di Baikonur.

Soyuz MS-01 è un versione aggiornata della navetta che costituisce ad oggi l'unico sistema di trasporto orbitale per esseri umani. Al seguente URL trovate la descrizione di alcuni aggiornamenti installati


In questo post rivediamo il lancio.



Soyuz MS-01 ha raggiunto l'orbita dopo 8 minuti e 45 secondi dal lancio. Il suo viaggio durerà due giorni, 34 orbite intorno alla Terra prima di raggiungere la Stazione.

L'aggancio con l'avamposto orbitale è programmato per 6:12 di Sabato mattina. Durante l'avvivinamento l'equipaggio effettuerà test sugli aggiornamenti implementati nella capsula Russa.

Ad attendere il nuovo trio sulla ISS vi sono il comandante di Expedition 48 Jeff Williams ed i Flight Engineer Oleg Skripochka ed Alexey Ovchinin.

Rivediamo il lancio di Soyuz MS-01



Enjoy!

Il prossimo appuntamento è quindi per sabato per vedere l'arrivo di Expedition 48 sulla ISS.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.