Cerca in News Spazio

venerdì 17 giugno 2016

Il set fotografico più spettacolare, la Stazione Spaziale Internazionale, e le foto più emozionanti!


NEWS SPAZIO :- Quella che vedete in alto è una delle foto più belle scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale. E' uno stupendo tramonto, ripreso il 25 Aprile scorso dall'astronauta NASA Jeff Williams, Expedition 47 Flight Engineer che ieri è stata l'immagine del giorno nel sito della NASA.

Il Sole al tramonto si riflette nell'Oceano.

La Stazione, come sanno bene i lettori di questo blog e tutti gli appassionati di astronautica, è un grande laboratorio di ricerca, dove le immagini ne sono un elemento fondamentale. Alcune sono così belle da mettere in secondo piano il loro valore scientifico.

Ma questo vale solo per noi, tutta la comunità scientifica che ruota intorno agli esperimenti che si svolgono sulla ISS conosce bene il valore scientifico di ogni osservazione prodotta.



Ma noi, appassionati di spazio, possiamo lasciarci andare alle emozioni quando vediamo queste foto. Ricordate il cuore di Plutone? Oppure la storica iconica immagine The Pale blue Dot? Spicca fra tutte La più bella stella della sera.

 Ed i paesaggi Marziani ripresi dall'orbita dalla sonda Mars Reconnaissance Orbiter? E la lista potrebbe continuare a lungo.

E comunque, se la ISS è il set fotografico più spettacolare, allora un posto speciale va alla nostra Terra, un soggetto tra i più emozionanti del nostro universo.

Vi lascio con quest'altra splendida immagine scattata dall'astronauta NASA Tim Kopra lo scorso 11 Marzo


Enjoy!

Immagini, credit NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.