Cerca in News Spazio

martedì 14 aprile 2015

CRS-6, Falcon 9/Dragon, lancio rimandato ad oggi, la diretta video NASA

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' stato rimandato di un giorno il lancio della missione CR6-6 del razzo vattore Falcon 9 e della capsula cargo Dragon entrambi dell'azienda SpaceX.

La missione è la 6° di rifornimento per la Stazione Spaziale Internazionale.

Ad interrompere la sequenza di lancio all'ultimo minuto sono state le cattive condizioni meteo, nuvole che violavano le condizioni di ammissibilità al lancio.

Si riprova questa sera, con la speranza che possa avvenire il lancio. Assistiamo da questo post alla diretta video di NASA TV.



Elettricità nell'aria, in questo caso nelle nuvole in quota. La prossima opportunità per lanciare Falcon 9 è questa sera alle 22:10 ora Italiana. Tuttavia il meteo continua ad essere un problema, con appena il 50% di probabilità a favore.

Sto aspettando con impazienza questo lancio. SpaceX tenterà un nuovo atterraggio controllato del 1° stadio del Falcon 9 (F9S1) dopo che questo avrà ultimato il suo compito e dopo che sarà avvenuta la separazione dal 2° stadio.
Invece di far precipitare F9S1 nell'Oceano Atlantico, così come nei vari tentativi che abbiamo visto i mesi scorsi F9S1 avrà l'obiettivo di atterrare in maniera controllata e soft su di una nave-piattaforma autonoma in attesa sull'Oceano ASDS (Autonomous Spaceport Drone Ship).

(Credit SpaceX)

L'ultima volta c'era mancato davvero poco. Trovate tutto nella sezione 'SpaceX' del blog


La diretta video NASA inizierà alle 21:00.



Broadcast live streaming video on Ustream

Enjoy!

4 commenti:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.