Cerca in News Spazio

domenica 26 ottobre 2014

Rosetta, AMBITION, spettacolate Short Movie dove la fantascienza incontra la scienza, by ESA!

(Credit ESA)

NEWS SPAZIO :- Questo è un piccolo post, ma sono sicuro di grande effetto. AMBITION è il titolo di un piccolo film, realizzato in collaborazione tra Platige Image e l'ESA.

Il regista è Tomek Bagiński ed il film è stato proiettato ieri Venerdì 24 Ottobre alle celebrazioni "Sci-Fi: Days of Fear and Wonder" del British Film Institute (Southbank, Londra).

Qual'è l'essenza di essere umani?



Girato in Islanda ed interpretato da Aiden Gillen ed Aisling Franciosi, AMBITION ci racconta che così come è vero che l'essenza della vita sulla Terra è l'acqua, così l'essenza di ciò che significa essere umani è tentare cose difficili, superare ogni difficoltà e raggiungere obiettivi apparentemente impossibili. Per imparare, adattarsi ed evolvere.

Ed al centro di questo film vi è la splendida missione ESA Rosetta, vera scienza. Prima sognare, poi costruire, lanciare, inseguire e raggiungere una cometa per il compito più arduo, tentare di atterrare sulla sua superficie.

Ecco AMBITION



ed è bello da guardare anche il Making of AMBITION



Enjoy!

E ricordate che l'appuntamento con la "Scienza Fantastica", quella vera cioè e che nello stesso tempo ci affascina, è per il prossimo 12 Novembre, quando la missione Rosetta atterrerà sulla superficie della cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko.
 Trovate tutto qui


Stay Tuned!

1 commento:

  1. WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUU...non serve altro commento...veramente "Awesome".

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.