Cerca in News Spazio

lunedì 6 ottobre 2014

Missione BLUE DOT, tre mesi di scienza sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by ESA!

(Credit ESA/NASA)

NEWS SPAZIO :- A bordo della Stazione Spaziale Internazionale vi è attualmente Expedition 41, cioè il quarantunesimo equipaggio da quando l'avamposto orbitale ha ospitato una presenza fissa umana.
I primi residenti della Stazione risalgono infatti al 2000. Da allora l'umanità abita ininterrottamente lo spazio. E con un equipaggio di sei persone, il numero di ore al giorno da dedicare ad attività scientifica è al suo massimo.



Tornando ad Expedition 41, tra i sei residenti della Stazione vi è l'astronauta ESA di nazionalità Tedesca Alexander Gerst, giunto sulla ISS il 29 Maggio scorso a bordo della capsula Russa Soyuz TMA-13M.

La sua missione denomimata "Blue Dot" è quindi nel pieno delle sue attività, con in programma una notevole serie di esperimenti scientifici che includono scienze fisiche, biologia, fisiologia umana, ricerca sulle radiazioni e dimostratori tecnologici.

 Vi propongo questo bel video in cui Alexander ci racconta un po' della scienza svolta sulla Stazione



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.