Cerca in News Spazio

giovedì 12 giugno 2014

Rilevata presenza di fumo sulla Stazione Spaziale Internazionale, nessun pericolo a bordo, by NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Due giorni fa, Martedì 10 Giugno, intorno alle 20:40 ora Italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale l'equipaggio ha segnalato di aver visto una piccola quantità di fumo uscore da una bocca di ventilazione all'interno del modulo di servizio Russo Zvezda.

Come codificato dai prococolli standard i controllori di volo del controllo missione Houston hanno seguito le procedure di emergenza per isolare il sistema di ventilazione del segmento Russo della Stazione.

Non vi è nessun pericolo per l'equipaggio a bordo.



Il comandante della Stazione Steve Swanson ha riportato che il fumo si è dissolto rapidamente.

I controllori di volo Russi insieme all'equipaggio hanno identificato la più probabile sorgente di fumo in un riscaldatore all'interno del modulo Zvezda che fa parte dell'unità di bonifica dell'acqua per il segmento Russo utilizzato per i pasti a bordo.

L'equipaggio ha disattivato il dispositivo, ha installato un ventilatore ed un filtro per eliminare il fumo ed ha preso le letture atmosferiche in tutta la Stazione per valutare l'impatto dell'evento. Il team del controllo missione è al lavoro con la controparte Russa per ogni possibile azione futura.

Al seguente URL trovate la comunicazione del comandante Swanson

http://www.nasa.gov/sites/default/files/files/06-10-14_EXP40_Swanson-reports-on-ISS-smoke-event.mp3

Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.