Cerca in News Spazio

lunedì 23 giugno 2014

Orbcomm G2, rimandato anche il tentativo di lancio di Domenica, by SpaceX!


(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' stato rimandato anche il tentativo di lancio di Domenica per la missione Orbcomm G2 di SpaceX.

Come abbiamo visto durante il wee-end,     il lancio previsto per Venerdì era stato rimandato di un giorno per un problema di pressurizzazione al 2° stadio del razzo vettore. Sabato poi ecco un altro rinvio, sempre di 24 ore, questa volta a causa delle cattive condizioni meteo.

Ed anche il lancio di Domenica sera è stato rinviato, anche lui per le previsioni meteo non favorevoli e per un potenziale problema rilevato durante i controlli pre-volo.



Il meteo aveva previsto l'approssimarsi di temporali in corrispondenza del sito di lancio a Cape Canaveral. Le probabilità a favore del lancio erano di appena il 20%.
Inoltre SpaceX ha comunicato che durante i controlli pre-volo era stato identificato un potenziale problema, non ulteriormente specificato.

Il razzo vettore ed il payload composto da sei satelliti OG2 sono in buone condizioni e resteranno verticali nel launch pad.

Per oggi Lunedì non è previsto nulla. La prossima finestra di lancio utile è per domani Martedì 24 Giugno, anche se il meteo potrà continuare a creare problemi.

Fonte dati, SpaceX.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.