Cerca in News Spazio

giovedì 27 marzo 2014

Soyuz TMA-12M, questa notte l'arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale, la diretta video by NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Tutto procede bene per la missione della capsula Russa Soyuz TMA-12M, iniziata con il lancio di Martedì scorso dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.

A bordo i tre nuovi membri di Expedition 39/40, Alexander Skvortsov, Steve Swanson ed Oleg Artemyev, raggiugneranno la Stazione Spaziale Internazionale questa notte.

Guardiamo insieme la diretta video.



Purtroppo un problema verificatosi durante "l'inseguimento veloce" di Soyuz ha fatto abortire la nuova modalità per raggiungere la Stazione. Il piano di backup prevede quindi di tornare al "vecchio" profilo di missione, arrivare sulla ISS dopo 34 orbite, cioè dopo 2 giorni di viaggio.

Nella capsula Russa tutto sembra funzionare a dovere, il controllo missione Russo ha fatto sapere che sono state effettuate con successo due manovre di rendezvous necessarie per inserire Soyuz TMA-12M nella giusta traiettoria per raggiungere la Stazione all'incirca alle 00:58 ora Italiana di questa notte.

Se tutto va come previsto i portelli di accesso verranno aperti alle ore 03:40.

Ecco il box video con la diretta NASA che inizierà intorno a mezzanotte



Live streaming video by Ustream

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.