Cerca in News Spazio

mercoledì 11 settembre 2013

SpaceShipTwo, il video del 2° Powered Flight da un punto di vista mozzafiato, by Virgin Galactic!

(Immagine, credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Qualche giorno fa abbiamo assistito al superamento di un nuoa nuova milestone da parte della società Virgin Galactic, il 2° volo "powered" della navetta suborbitale SpaceShipTwo con test di tutte le fasi di volo fino alla quota di 21 Km. Qui sotto avete i dettagli


Nello stesso post avevamo visto il bellissimo video del test. Ebbene, Virgin Galactic ha pubblicato un secondo video dello stesso volo di SpaceShipTwo, ripreso però da un differente punto di vista assolutamente spettacolare.



La videocamera inquadra la coda della navetta, concentrando l'attenzione sulla performance del propulsore a razzo. Il filmato inizia con SpaceShipTwo agganciata alla nave madre WhiteKnightTwo.
Molto bella la separazione dall'aereo carrier e l'accensione del razzo.

Eccolo



Eccezionale, vero?

1 commento:

  1. ECCEZZIUNALE!!VERAMENTE!!, direbbe Abatantuono hehehhe...a parte la "colta" citazione, hai ragione Sergio è sbalorditivo il punto di vista di questa telecamera, grazie a Virgin Galactic fra un anno circa dovremo farci l'abitudine, infatti continuano le prenotazioni per un posto sulla SpaceShipTwo , anche se ho letto da qualche parte che ultimamente il prezzo del biglietto è aumentato di 50000$...
    I costi per ogni lancio saranno aumentati o Richard Branson vuole rientrare il prima possibile dell'investimento che ha fatto, per poi fare soldi a palate^_^????
    Fossero tutti come lui....un simpatico visionario, che lascerà un'impronta nella storia della civiltà dell'uomo moderno, un esempio positivo di come si possa fare impresa innovando a favore di tutta l'umanità...perchè a parte il denaro che giustamente guadagnerà, aprirà la strada verso un'accesso allo spazio alla portata di moltissimi...me compreso heheheh!!!


    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.