Cerca in News Spazio

mercoledì 3 luglio 2013

Una finestra sul mondo, letteralmente! Sensazionale fotografia dalla Stazione Spaziale Internazionale, by ESA!

(Immagine, credit ESA, hi-res)

NEWS SPAZIO :- La foto che vedete in questo post è qualcosa di molto spettacolare. Ed è stata scattata anche molto bene.

Naturalmente ci troviamo sulla Stazione Spaziale Internazionale e l'obiettivo della macchina fotografica è rivolto verso la Cupola che con le sue sette finestre ci offre lo spettacolo meraviglioso della nostra Terra.



L'autore di questa bellissima immagine è l'astronauta ESA di nazionalità Italiana Luca Parmitano. Mi piace molto l'inquadratura, simmetrica, e scattata in modo da mostrare l'intero cerchio del nostro Pianeta.

La Cupola è il luogo privilegiato nella Stazione per osservare, studiare e riprendere la superficie Terrestre. Qui sotto alcune delle prime immagini che la ritraggono


Arrivata sulla Stazione nel 2010 con la missione dello Space Shuttle Endeavour STS-130, la Cupola è anche il luogo da cui si ispezionano le strutture della Stazione e le attività dei robot all'esterno dell'avamposto.

2 commenti:

  1. io avrei spostato la fotocamera pochi mm più a "sud-est" dell'inquadratura, già che si poteva
    ... a sinistra in basso.

    In modo da farci vedere la sfera terrestre esattamente nel centro del telaio di questa cupola che sembra contenere questo bulbo luminoso, delicata bolla di vita, occhio del sistema solare, cervello creatore.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.