Cerca in News Spazio

mercoledì 3 aprile 2013

"Star Hunter, viaggio al centro dello spazio", una manifestazione da non perdere

(Credit Centro Commerciale Coné)

NEWS SPAZIO :- Voglio segnalarvi una bella iniziativa attualmente in corso per tutto il mese di Aprile. Da sempre scrivo su queste pagine dell'importanza di una corretta cultura spaziale, questo blog è nato per questo. E quando ci sono manifestazioni che vanno in questa direzione è per me un grandissimo piacere presentarle.

E' molto più che una mostra, in un luogo azzeccatissimo, sempre pieno di gente, giorno dopo giorno. Si tratta di "Star Hunter, viaggio al centro dello spazio".



Sotto il patrocinio della Città di Conegliano e della Provincia di Treviso l'evento si svolge al Centro Commerciale Coné (Via S. Giuseppe 25 - 31015 Conegliano TV), dal 26 Marzo al 28 Aprile.
Devo dire che mi sembra un luogo assolutamente perfetto per una manifestazione di questo genere, con tante belle iniziative che sono convinto attireranno molte persone.

Tra queste vi è un'area per le conferenze, a cui parteciperanno l'astronauta dott. Umberto Guidoni, la prof.ssa Margherita Hack ed altri professionisti dello spazio; una "Space Arena", un'area dedicata a workshop e laboratori per i più piccoli e gli studenti; un mostra fotografica suddivisa in aree tematiche; un planetario ed altro ancora.

Attualissima è "Curiosity alla scoperta di Marte", l'area dedicata alla missione del Mars Science Laboratory Curiosity. Insomma, un evento da non perdere.

Tutti i dettagli li trovate qui


Ringrazio il dott. Alessandro Cerato (Direzione Centro Commerciale Coné) per la gentile segnalazione.

3 commenti:

  1. Complimenti per la segnalazione,
    il Conè è a quattro passi da casa mia e mi sono stupito di vedere una bell'iniziativa proprio dalle mie parti, a Conegliano.

    Se passi sentiamoci :D

    Un saluto,
    Filippo.

    RispondiElimina
  2. Carissimo,
    ci provo e se ci riesco ti chiamo, contaci! :-)

    RispondiElimina
  3. per una volta sono io quello fortunato....perchè il centro commerciale in questione è a 4 km da casa mia. Io ci vado sicuramente!!!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.