Cerca in News Spazio

venerdì 26 ottobre 2012

Soyuz TMA-06M, Expedition 33/34 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA!

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Soyuz TMA-06M è arrivata sulla ISS dopo due giorni di viaggio. Il docking è avvenuto ieri Giovedì 25 Ottobre alle ore 14:29 (ita), quando la capsula Russa si è agganciata al modulo Poisk.

I portelloni sono stati aperti alle ore 17:08 dopo le normali verifiche su eventuali perdite di pressione.



Adesso Expedition 33 è al completo. Al comandante Suni Williams ed ai Flight Engineer Aki Hoshide e Yuri Malenchenko si sono infatti aggiunti Kevin Ford, Oleg Novitskiy ed Evgeny Tarelkin.

L'equipaggio sulla Stazione resterà con 6 unità fino al 12 Novembre, quando Williams, Hoshide e Malenchenko termineranno il loro servizio e ritorneranno a Terra con la capsula Soyuz TMA-05M. Quando la navetta si sgancerà dalla Stazione inizierà ufficialmente la missione di Expedition 34, con Ford che diventerà comandante dell'avamposto.

Il successivo lancio avverrà il 5 Dicembre prossimo. Chris Hadfield, Tom Marshburn e Roman Romanenko andranno sulla Stazione per completare Expedition 34.

Ecco il video dell'arrivo di Soyuz TMA-06M



e l'ingresso dell'equipaggio nella Stazione



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.