Cerca in News Spazio

domenica 7 ottobre 2012

CRS-1, questa notte il lancio di Falcon 9-Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale, guardiamo insieme la diretta video NASA


NEWS SPAZIO :- Abbiamo seguito l'avventura di SpaceX mese dopo mese, abbiamo visto i test che via via prendevano corpo, abbiamo assistito alla storica prima missione avvenuta a Maggio (NASA COTS Demo-2) che sia pur essendo anora un test flight ha dimostrato la maturità e la fattibilità concreta concludendosi con un grande successo.

Questa notte iniziano ufficialmente i rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale da parte di un operatore privato, la società SPace Exploration Technologies (Spacex), all'interno dei contratti NASA COTS (Commercial Orbital Transportation Services).

Questa notte guardiamo insieme il lancio della missione CRS-1, in diretta alle 02:35 ora Italiana.



Alla sezione 'SpaceX' del blog trovate tutti i post che riguardano questa meravigliosa avventura, con aggiornamenti, immagini e video, al seguente URL


Gli USA hanno quindi nuovamente la capacità di inviare rifornimenti nello Spazio, per la prima volta dalla fine del programma Space Shuttle.


La diretta video NASA inizierà alle ore 01:00 (ita), nel box qui sotto



Broadcasting live with Ustream

Go, Dragon GO!

Immagini, credit SpaceX.

5 commenti:

  1. Sergio, purtroppo non ci sarò per la diretta, devo essere ben riposato per l'inizio di una settimana di lavoro particolarmente impegnativa... ma voglio comunque dare il mio GO simbolico a questa nuova realtà privata, lo spazio non sarà più accessibile solo dalle agenzie governative, ma anche da privati che faranno presto a sviluppare nuove idee per fare impresa e profitti favorendo cosi l'accesso allo spazio anche ai comuni terrestri^_^!

    In culo alla balena SPACE X!

    By Simo

    RispondiElimina
  2. AUUUGH Io ho dormito BENISSIMO. Com'é andata a finire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dragon è in volo per la Stazione Spaziale Internazionale dopo in lancio perfetto!

      Elimina
  3. Qui siamo nella Storia,come umanità verso lo Spazio intendo.

    E a discapito dei detrattori sta all'America il compito (come quasi sempre) di fare da apripista.

    W USA Civilian (o Commercial) Space Dream.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.