Cerca in News Spazio

sabato 2 giugno 2012

Nuove bellissime foto e video della capsula spaziale Dragon durante il suo rientro sulla Terra


NEWS SPAZIO :- Ecco nuove spettacolari immagini e video di Dragon, la prima capsula spaziale completamente privata ad aver raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale, durante le fasi finali del suo rientro sulla Terra lo scorso 31 Maggio al termine della sua storica missione.

E' l'evento che ha dominato la scorsa settimana e che per la sua importanza segna l'inizio di una nuova era dell'astronautica mondiale. Un'azienda privata, la Space Exploration Technologies (SpaceX), in appena dieci anni di vita ha realizzato praticamente da zero razzo vettore, capsula cargo ed ha condotto una completa missione spaziale sulla Stazione.



Parleremo certamente ancora per molto di questo volo, anche e sopratutto per l'esempio che SpaceX sta dando e continuerà a dare a tutta la comunità spaziale. Intanto guardiamo queste spettacolari immagini del rientro a casa di Dragon








Qui sotto avete la discesa e lo splashdown di Dragon ripresi da un aereo P-3 Orion Cast Glance di NASA e United States Navy



Dragon subito dopo l'ammaraggio



Enjoy!

3 commenti:

  1. A forza di zoom + e - hanno mancato lo splashdown...

    RispondiElimina
  2. dalle immaggini sembra che qualcosa sia andato storto, la capsula è abbastanza bruciacchiata e malconcia su un lato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembra mal ridotta su un fianco. Questo test però non prevedeva passeggeri a bordo, quindi la riuscita è relativa al rientro e recupero della capsula!
      By Simo

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.