Cerca in News Spazio

venerdì 18 maggio 2012

Manca solamente 1 giorno alla storica missione di Dragon, obiettivo Stazione Spaziale Internazionale!

(Immagine, credit NASA/Cory Huston)

NEWS SPAZIO :- Piccolo reminder per ricordare a tutti noi che ormai manca davvero poco. 

A meno di imprevisti domani prenderà il via la missione spaziale di Dragon, la capsula spaziale commerciale progettata e realizzata dalla società Americana Space Exploration Technologies (SpaceX) e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. Una missione assolutamente storica perchè si tratta del primo volo spaziale interamente privato a raggiungere l'avamposto orbitale.

Sabato 19 Maggio alle 10:55 ora Italiana il razzo vettore Falcon 9 (anch'esso di SpaceX) partirà dalla Florida, dal  Cape Canaveral Air Force Station. L'obiettivo è immettere Dragon in orbita per raggiungere la ISS.



Stiamo seguendo da sempre questa meravigliosa avventura di SpaceX, tutte le notizie le avete nella sezione dedicata del blog al seguente URL


Il volo è il secondo test flight previsto dai contratti NASA COTS (Commercial Orbital Transportation Services) per i rifornimenti alla ISS.

Qui sotto avete il programma della missione


L'appuntamento è quindi per sabato mattina, qui direttamente nel blog per assistere alla diretta video NASA che avrà inizio intorno alle 9:30 ora Italiana.

Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.