Cerca in News Spazio

lunedì 30 gennaio 2012

Tre affascinanti fotografie riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale


NEWS SPAZIO :- Le fotografie riprese dallo spazio hanno sempre qualcosa di speciale. Pur trattandosi in primo luogo di osservazioni scientifiche c'è sempre una grande componente di fascino.

Vi propongo questre tre bellissime immagini che ci portano sulla Stazione Spaziale Internazionale e ci fanno ammirare la nostra Terra dallo Spazio.

Guardiamo subito la prima, in cima al post, forse la più bella. Al centro vedete la Luna, ma lo spettacolo è dato dall'azzurro della nostra atmosfera Terrestre.



La seconda foto la vedete qui in basso


Il primo piano questa volta è tutto dedicato alla Luna, ripresa anch'essa dalla ISS nei primi giorni di Gennaio.

Ecco l'ultima immagine


Una fantastica ripresa in notturna. In primo piano avete un particolare dei grandi pannelli solari della Stazione (a sinistra) e l'End Effector del braccio robotico della Stazione, lo SSRMS (Space Station Remote Manipulator System). Lo sfondo è anch'esso spettacolare, il centro Europa in notturna.

Immagini, credit NASA.

5 commenti:

  1. sono spettacolari queste immagini!!
    A me piace molto anche l'ultima immagine dove si vede bene le luci dell'Europa notturna...

    RispondiElimina
  2. FANTASTICHE!
    L'ultima immagine però, fa impressione, perchè lo SSRMS, sembra un occhio puntanto verso di noi che ci osserva!

    RispondiElimina
  3. bellissime foto complimenti per l'impegno che ci metti nel tradurre e tenerci aggiornato sul fantastico mondo dello spazio ..

    l'ultima foto sono riuscita a vederla nel sito della nasa , ma le prime e due non riesco a trovarle , potresti gentilmente indicarmi il link di riferimento ?

    un ringraziamento anticipato ,e una buina giornata

    Luca .

    RispondiElimina
  4. grazie mille Sergio ....


    Luca.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.