Cerca in News Spazio

lunedì 28 novembre 2011

Alcuni video del lancio del Mars Science Laboratory CURIOSITY ripreso da vari punti di osservazione

(Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Ieri abbiamo visto lo storico lancio di CURIOSITY (il Mars Science Laboratory, MSL) e lo abbiamo lasciato mentre iniziava a percorrere l'orbita di trasferimento interplanetario che lo porterà sul pianeta Marte il prossimo Agosto.

Lo vedete nell'immagine qui sopra, appena dopo la separazione dall'ultimo stadio del lanciatore Atlas V, inizia la navigazione "in solitario", all'interno del guscio di protezione. 
Potete rivedere queste bellissime immagini nel post dedicato al lancio, qui sotto


In questo post invece vi ripropongo il lancio di ieri osservato però da varie telecamere poste in differenti punti di osservazione.



Non sempre la qualità delle immagini è delle migliori ma tutto sommato mi sembra un buon documento per questa missione davvero molto importante.
CURIOSITY infatti una volta "ammartato" nel cratere Gale, andrà a caccia di tracce di vita passata e presente su Marte per almeno due anni Terrestri.

Volete saperne di più? Andate alla sezione 'Mars Science Laboratory' del blog al seguente URL


Stiamo infatti seguento CURIOSITY da vari anni ormai e potete trovare notizie, immagini e video unici.

Nel frattempo ecco nuovamente il lancio di MSL









Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.