Cerca in News Spazio

giovedì 22 settembre 2011

Attività spaziali private crescono, aperto il nuovo Assembly Facility per i nuovi veicoli spaziali di Virgin Galactic


(Immagine, credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Si è svolta lo scorso Lunedì 19 Settembre la cerimonia di apertura del nuovo Assembly Facility della The Spaceship Company (TSC) al Mojave Air and Space Port (California).

Si tratta della facility denominata FAITH (Final Assembly, Integration and Test hanger) per l'assemblaggio finale dei veicoli spaziali di Virgin Galactic.



TSC è la nuova azienda di produzione aerospaziale la cui base è a Mojave, fondata da Virgin Galactic e da Scaled Composites dedicata alla costruzione della flotta di veicoli spaziali commerciali WhiteKnight Two e SpaceShip Two.

Molte sono le notizie che abbiamo raccolto in questi anni sul prossimo inizio dei voli spaziali suborbitali ad opera di Virgin Galactic. Andate a consultare la sezione dedicata le blog al seguente URL


Le parole di George Whitesides (CEO di TSC e di Virgin Galactic): "Oggi The Spaceship Company sta compiendo un altro grande passo in avanti: oggi TSC ha già iniziato la produzione del suoi primi veicoli ed oggi TSC apre questa meravigliosa struttura...".

Fonte dati, Tehachapinews.



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.