Cerca in News Spazio

martedì 30 agosto 2011

Due albe molto particolari riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale


NEWS SPAZIO :- Vi propongo due spettacolari fotografie riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale, entrambe del nostro Pianeta durante due albe molto differenti tra loro ma ugualmente emozionanti.


Quella che vedete in alto è stata scattata Sabato 27 Agosto scorso dall'astronauta Ron Garan, dalla Cupola della Stazione Spaziale Internazionale. Dalla ISS il Sole nasce per ben 16 volte al giorno durante la sua orbita intorno alla Terra. Questa particolare alba è stata ripresa durante un passaggio tra Rio de Janeiro e Buenos Aires.


Qui sotto invece avete un'altra alba, ma completamente differente. Il pianeta è lo stesso, ma questa volta è la Luna a mostrarsi.


Ripresa il 31 Luglio sempre da Garan questa immagine mostra appunto un'impressionante 'moonset'.

Immagini, Credit, NASA.

4 commenti:

  1. e io che credevo che i più bei tramonti fossero a Siracusa

    RispondiElimina
  2. può darsi che hai ancora ragione sui tramonti a Siracusa, le due foto rappresentano altrettante albe! Dovrai quindi aspettare una foto di un tramonto per il giusto paragone :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao mr.Anonimo.....io sono di Siracusa e so di cosa parli....ma tramonto o alba che sia, beh non c'è paragone. Forse siamo abbituati alle albe terrestri sul piano terrestre, ma di fronte a queste foto...

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.