Cerca in News Spazio

lunedì 18 luglio 2011

Collaborazione Internazionale in questa stupenda foto dallo spazio, by ISS!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Esplorazione spaziale e collaborazione internazionale hanno da sempre molto spazio in questo blog. Sono due punti estremamente importanti e che spero possano legarsi sempre più nel futuro.

Vi propongo la  fotografia che vedete in alto come testimonianza e come spunto per una riflessione appunto sull'importanza della collaborazione internazionale in campo spaziale.

Questa foto assolutamente splendida è stata scattata durante la passeggiata spaziale EVA-1 svoltasi Martedì 13 Luglio scorso all'interno della missione STS-135 dello Space Shutlle Atlantis.



In essa possiamo distinguere vari moduli e componenti della Stazione Spaziale Internazionale. Facendo attenzione si possono osservare gli stemmi di alcune delle nazioni che hanno contribuito e che partecipano al programma ISS.

Partendo da sinistra vedete la Cupola montata al di sopra del nodo 3 Tranquillity. All'estrema destra il nodo PMM Leonardo. Nello sfondo si osserva una navetta cargo Progress per i rifornimenti alla Stazione.
Insomma, in un unico colpo d'occhio vediamo gli sforzi combinati di Russia, USA, Europa per riuscire ad abitare quella piccola portzione di spazio che si trova nelle immediate vicinanze della nostra Terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.